Ovviamente, essendo questo un orologio Android Wear , Google Fit è pre-caricato sul dispositivo e fare tutte le cose che avrebbe fatto su un altro SmartWatch Google-powered. Tuttavia, Huawei ha deciso di avere una crepa nella parte anteriore di forma fisica in sé, con l'orologio pre-caricato con l'applicazione quotidiana di monitoraggio.
In sostanza, si fa la stessa cosa, ma con una grafica un po 'più bello. Dopo aver inserito le metriche personali, non mancherà di tenere il punteggio dei tuoi passi, calorie bruciate e la quantità di volte che si alzi durante una giornata. È possibile impostare tutti i tuoi obiettivi e Huawei sostiene anche l'orologio sapere se si sta camminando, correndo o arrampicata - abbiamo avuto risultati contrastanti su questo fronte però.
Fin qui, tutto inutili - ma grazie alla collaborazione di Huawei con Jawbone, la piattaforma di UP è compatibile per SmartWatch di Huawei. È possibile selezionare la Huawei Guarda come il dispositivo ad app di Jawbone e attingere i suoi grafici ricchi e piattaforma di personal coaching, che è grande - soprattutto se non si possiede una delle ultime UP bande. Ed è le statistiche di fitness Huawei che vengono importati, non i generici quelli Android Wear.
Non c'è GPS a bordo anche se - così non si può trattare la Huawei Guarda come assistente di corsa dedicato, come si può con il Sony SmartWatch 3 e la nuova Moto 360 Sport . Per il prezzo-tag saremmo aspettati questa connettività per essere inclusi.
Come molti dei suoi rivali AW, la Huawei Watch ha un inseguitore frequenza cardiaca ottica e, come molti dei suoi rivali AW, è una caratteristica del tutto inutile. Non è solo abbastanza accurata fare affidamento su per una lettura di riposo bpm e, perché conterà solo un impulso su molto ancora polsi, è un assoluto spreco di tempo quando si tratta di monitoraggio della frequenza cardiaca attiva. Vedi altro falsi orologi e Rolex DateJust